"Elly Schlein? Non la violenta nessuno!", commento shock
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Commento sessista contro Elly Schlein: “Non la violenta nessuno”, orrendo scivolone della deputata

Elly Schlein

Violentissimo attacco sessista nei confronti di Elly Schlein dalla deputata di Fratelli d’Italia: il commento che lascia tutti sotto shock.

La consigliera comunale di Fratelli d’Italia, Stefania Bruschi, ha scatenato una bufera mediatica con un commento sessista rivolto alla segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein. Il commento, pubblicato su Facebook, è stato definito “sessista e vergognoso” dal segretario dem milanese Alessandro Cappelli.

Elly Schlein
Leggi anche
Mario Giordano esplode in diretta TV: “È in mezzo a noi”, il video shock

Le parole incriminate di Stefania Bruschi contro Elly Schlein

L’attacco di Bruschi è arrivato in seguito al silenzio di Schlein sui fatti di Piazza Duomo, dove un gruppo di oltre 30 persone avrebbe accerchiato e molestato alcuni turisti e passanti. 

Bruschi ha commentato con parole offensive, sminuendo la figura di Schlein e banalizzando il fenomeno delle violenze sessuali: “Perché lei anche nuda non la violenta nessuno! Anzi, sarebbe contenta di vedere un volatile o una passerotta”, si legge nell’articolo condiviso da Luce!

Le sue dichiarazioni hanno suscitato indignazione, con Cappelli che ha chiesto pubbliche scuse e una condanna esplicita da parte di Fratelli d’Italia.

La reazione del Partito Democratico

La reazione del Partito Democratico non si è fatta attendere. Alessandro Cappelli, segretario PD di Milano Metropolitana, ha condannato fermamente le parole di Bruschi, definendole un attacco sessista e inaccettabile. 

“Chiediamo immediatamente pubbliche scuse e una condanna esplicita immediata dei dirigenti milanesi di Fratelli d’Italia”, ha dichiarato Cappelli sui suoi canali social.

Questo episodio solleva ancora una volta la questione del sessismo nella politica italiana. 

L’attacco a Schlein evidenzia come le donne in posizioni di potere siano ancora bersaglio di commenti misogini e discriminatori. 

Il caso ha acceso un dibattito sulla necessità di una maggiore tutela contro il sessismo e le violenze verbali in ambito politico.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Gennaio 2025 16:51

Mario Giordano esplode in diretta TV: “È in mezzo a noi”, il video shock

nl pixel